Sunday, July 27, 2014

CARL LINNEAUS E SULLA CLASSIFICAZIONE

Da Valdemir Mota de Menezes

Carl Lineaus era un botanico svedese che ha aiutato l'umanità a capire la vita sul pianeta Terra nelle sue molteplici forme. Lineaus ha sviluppato un sistema per classificare la specie che è ancora utilizzato dagli studiosi di tutto il mondo. Gli organismi viventi sono classificati in base alle loro caratteristiche morfologiche.

Nel 1758 pubblicò la sua opera più importante, "Systema Naturae", che cataloga le cose viventi in tre regni (animale, vegetale e minerale) e ogni specie ha ancora ricevuto un nome scientifico di un binomio. Il suo lavoro è stato molto importante, e il regno minerale è stato poi abbandonato e abbiamo aggiunto altre tre regni in nuove e più aggiornate tassonomia,  Woese
contribuisce alla ricerca scientifica, dando una nuova visione '"albero della vita" . La tassonomia dello scienziato è Lineaus in modo gerarchico: la vita, dominio, regno, phylum, classe, ordine, famiglia, genere e specie. La loro classificazione è largamente usato da entrambi sostenitori del creazionismo ed evoluzionismo, aggiungendo sé diverse correnti filosofiche e teologiche. Durante la sua vita, Linneo fatto diverse revisioni del suo lavoro, l'aggiunta di nuove specie di animali e piante al loro catalogo degli esseri viventi.

La classificazione di Linneo si basava su una logica già stabilito e può servire come base per andare avanti sulla riclassificazione degli esseri viventi con le scoperte del ventesimo secolo degli altri tre regni di microscopiche creature. Tutti gli esseri viventi sono composti di cellule, bisogno di cibo, la necessità di respirare, sono in grado di riprodursi e hanno una composizione chimica costituite da sostanze organiche e inorganiche. Questo annuncio è stato recentemente introdotto regni: Monera, funghi e protisti.

No comments:

Post a Comment