Friday, November 1, 2013

LAVORO PRATICO IN SCIENZE



Per Valdemir Mota de Menezes

INTRODUZIONE

Nel Corso di Laurea in Scienze Biologiche Unimes in Disciplina Metodologia e pratica dell'insegnamento Scienze io , siamo stati sfidati dal professor Simon Thiago per noi di fare una recensione sul forum corso virtuale , la domanda per quanto riguarda le classi e la metodologia attualmente in uso o non si sta incoraggiando gli studenti per la ricerca .

ISTRUZIONE NELLA SOCIETÀ MODERNA

Con la posizione attuale della società liberale , in cui le figure di autorità sono stati soppressi e gli eccessi di libertà promossi un malinteso sulla bilancia la libertà - responsabilità , ci fu una grande indebolimento delle figure di autorità nel mondo occidentale , così i genitori e gli insegnanti lasciato per essere visto da bambini- studenti come simboli della onnipotente e ha perso il potere coercitivo per determinare le attività dei subalterni con poteri di punirli con la punizione fisica. Lo considero una società tremenda battuta d'arresto e il punto .

Se da un lato gli insegnanti hanno perso il potere assoluto in classe, d'altra parte , lo stesso Stato che ha preso l'autorità dell'insegnante di punire gli studenti con punizioni fisiche e rimproveri , ha richiesto agli insegnanti la stessa efficienza di un tempo. Lo Stato ritiene che gli studenti dovrebbero studiare per amore della conoscenza e non per timore del docente e delle conseguenze . Grande inganno .

Paura e timore sono virtù inestimabili che forniscono tutte le creature del mondo a impegnarsi per preservare atteggiamenti insani . Le mandrie di gnu, zebre e altri animali sono sopravvissuti solo nelle giungle infestate felini perché paure fatti noi di essere perennemente in guardia . Senza la forza coercitiva della paura , era difficile da insegnare . Mi rifiuto di sentire le opinioni di persone che sono in carica filosofare sulla vita là fuori, e immaginando nella tua mente come gestire un mondo ideale platonico . Dobbiamo ascoltare insegnanti delle scuole primarie e secondarie pubbliche . Studiosi e medici che vivono solo con i libri sono inutili a dettare norme in materia di rapporto studente - insegnante . Ma questa è la realtà in cui viviamo , di conseguenza , la ricerca mostra che gli insegnanti sono professionisti stressati , secondo solo alla polizia. Altre fonti collocano l'insegnante con la quarta professione più stressante , come questa ricerca periodica settimanale del Brasile , la rivista Veja , che dice :

"Dal momento in cui la scuola è venuto per essere definito come la seconda casa di uno studente , l'insegnante ha vinto l' obbligo di essere parte dell'educazione dei loro figli " seconde " - oltre a pianificare le lezioni e correggere gli esami e le carte . Se lo stipendio era compatibile con molteplici funzioni e gli studenti un po 'più colti e consapevoli , forse lo stress della professione ha avuto un po' di compensazione . "( David Correia , Vedere , 07/05/2010 )



Potrei estendono per decine di pagine di scrittura per la situazione emotiva degli insegnanti è oggi una professione che dà il suo occupante , un buon congedo -cura, lo stress e la depressione . In gran parte la colpa di Paulo Freire e la sua banda di Medici di educazione che non sanno nulla gerarchie educativi o sociali con cui ha costruito la storia del genere umano e di tutte le specie di animali . Solo il regno vegetale è che si mette in atto un piano e lei è ancora nel regno animale e umano, imporre regole , discipline e le punizioni sono essenziali per mantenere l'ordine sociale .

Sono inorridito quando vedo la scuola presidi incaricati di insegnanti per migliorare la qualità degli studenti , se gli studenti non stanno imparando , gli insegnanti a rivedere i loro metodi , e se gli studenti alloggiano in rosso , gli insegnanti che hanno il compito di proporre un piano di recuperare gli studenti . I Dipartimenti dell'educazione , anche pressioni sui direttori come una condizione che richiede loro di restare in ufficio è che i tassi di passaggio sono alti e non c'è basso assenze ingiustificate . Istruzione non è più un insegnante della materia e capitato di essere gestito da politici senza scrupoli che conoscono solo una SCIENZA , la scienza della statistica , perché i voti sono misurati con i numeri , e politici vogliono numeri che rappresentano grandezze sociali . L'approvazione non è la soluzione , come indicato in questi dati :

" I risultati dell'ultimo Assessment System ( SAEB - MEC esame che valuta la qualità dell'istruzione ) anche attestano l' inefficacia del sistema brasiliano , facendo notare che il 59 % dei bambini che terminano la quarta elementare non è in grado di leggere e comprendere in livelli appropriati, e il 52% ancora non sanno come fare semplice matematica. "( Ana Laura Azevedo )


E 'in questo contesto di pressioni politiche che richiedono buone prestazioni degli insegnanti , senza però dare meccanismi insegnanti per disciplinare gli adolescenti in eruzione ormone che gli educatori si ammalano e demotivato per esercitare questa professione . Recentemente , una questione di qualche anno fa , ho visto un Seduc Santos Autorità in TV accattonaggio per i candidati di contestare la disciplina della facoltà , per mancanza di candidati interessati a insegnare in pubblico , soprattutto in periferia . Rimasto come insegnanti , le persone con atteggiamenti altruistici e incompetenti che sono riusciti solo questa qualifica , per cui questi ultimi lavori con tutti i cattivo umore del mondo , o il cuore non perdona.

Prima teoria

Prima che l'immagine scura ho dipinto sopra , vediamo che ci sono due tipi di insegnanti, che mantiene ancora una fede cieca nel loro lavoro e credevano di raggiungere un porto sicuro , nonostante il nuoto contro corrente , e coloro che , stanchi di routine strenui con la mancanza di rispetto per gli studenti con bassi salari, penso : "Voglio più che questi rifiuti siano dannati , io farò la mia parte , se si vuole imparare , e se non vogliono che la loro disgrazia , garantirò il mio stipendio , essi che scheggia . " Una volta deciso il modo in cui si avrà nella vostra vita , Analizziamo ora come gli insegnanti dovrebbero agire scienza che tiene fede al suo lavoro.

La prima cosa che un insegnante di scienze dovrebbe acquisire una buona base teorica per la loro disciplina . Nessuno può dare ciò che non lo fa . Così, la persona che si propone di essere un insegnante di scienze deve essere sempre studiare la scienza , in quanto questo è un argomento estremamente ricco e in continua evoluzione .

Il rinnovamento dei contenuti e la ricerca di nuove prassi di laboratorio che possono aiutare gli studenti e gli insegnanti a comporre la massa critica dedicata a scienza diventare uno dei punti di importanza fondamentale nel tentativo di aggiornare e scientificamente i nostri studenti e docenti ( Ana Lúcia da Silva Vasconcelos )

Dal momento che abbiamo insegnanti ben preparati , che presto avere persone qualificate per guidare gli studenti nello studio della scienza. Tuttavia, le lezioni non potranno mai essere sostituite da lezioni pratiche . Ogni sessione di pratica , proprio come il palco , si propone : per integrare e permettere allo studente di comprendere le linee guida , le regole, le leggi e le teorie che regolano la conoscenza scientifica .



esperimenti controllati

Ogni classe ha insegnato , l'insegnante può proporre esperimenti controllati per gli studenti . Quando gli studenti possono mettere in pratica una teoria di chimica , fisica e biologia classe è sicuramente più interessante . Un lavoro semplice che richiede agli studenti lo spirito scientifico di pazienza per ottenere i risultati desiderati .

Modelli di esperienze esistono in grandi quantità su internet ed è fino a insegnante di scienze selezionare quelli che possono essere ambiente praticabile in classe , nel patio o nel laboratorio della scuola . Il sito dell 'Istituto Tecnico Superiore ha alcuni esperimenti modello di connessione , la scuola in loco e ha una pagina chiamata " E-Lab " , che è uno spazio che può ospitare esperienze reali attraverso Internet . ( Http :/ / www.e-escola.pt/elab.asp )



Clepsydra
Sul sito web di Editora Abril , Educarparacrescer , ci sono alcuni facili da fare esperimenti usando l'acqua come sostanza da manipolare , senza rischi per gli sperimentatori . Di tutte le discipline , che possono essere più attraente per gli studenti è la disciplina delle Scienze. Trascriviamo integralmente esperienza l'orologio ad acqua , perché è semplice ed efficace :
Obiettivo : chiamato anche clessidra , avviene per gravità. Uno dei primi sistemi creati dall'uomo per misurare il tempo - data del 600 aC
Prima tagliato a metà una bottiglia in PET da 2 litri . Pierce il coperchio con un chiodo , con martello
Prendere la 2a metà della bottiglia con il tappo ( A) e posto capovolto nell'altra metà della bottiglia ( B )
3 Riempire il contenitore con acqua in modo che inizia a gocciolare l'altra metà ( B ) Lasciare scolare per 30 minuti e segnare con la penna , l'altezza dell'acqua in B. Ripetere ogni 30 minuti fino a quando l'acqua scorre nella
4 Ora torna tutta l'acqua A. Quando il livello dell'acqua raggiunge la prima penna marchio , sono stati trascorsi 30 minuti; al raggiungimento della seconda boa alla volta , e così via ( Marion Frank , aprile, 21/05/2011 )


CURIOSITÀ

Gli insegnanti sono chiamati a catturare molti adolescenti e giovani ribelli e pigri e istigare la curiosità che esiste in ciascuno di essi . Una sfida è quella di parlare a un pubblico interessato e desideroso di sapere, un'altra cosa è quello di incoraggiare le persone con difficoltà di apprendimento , problemi familiari, che vivono in comunità violenti e sopravvivere con magri stipendi nella periferia dei loro genitori , e molti bambini sono disoccupati o sottoccupati o che vivono con genitori drogati e criminali .


CONCORSO

Altri modi di stimolare gli studenti che ho visto in alcune scuole , gli insegnanti organizzano concorsi concorsi per stimolare gli studenti a studiare la scienza e lo sviluppo di progetti di competere tra le classi . Recentemente , la società nel mese di agosto 2012, gli studenti degli anni ottavo e nono erano meravigliose viste esperimenti scientifici , sono rimasto affascinato quando ho visto gli aggeggi che creano. Uno di questi dispositivi è stato un tavolo generatore di potenza , realizzato con la cravatta soldi elastico , supporti cd , chiodi , legno , filo e una lampada a LED . Il risultato è stato un generatore che ha lavorato , accendendo la lampada , ogni volta che qualcuno girò la manovella . Ogni camera ha elaborato i loro progetti scientifici che, alla fine , dopo la prova , gli insegnanti hanno dato note . Questo concorso ha preso una settimana di gare .

L'emulazione è la provocazione del sentimento di rivalità tra le persone , cercando di portare una persona ad eguagliare e superare un altro . Questo concorso è gestito da insegnanti e dalla direzione della scuola può essere un incoraggiamento per gli studenti , non lasciando sfuggire nulla in inimicizia . L'emulazione è scientificamente sano tra le classi o tra classi all'interno della stessa classe . L'insegnante può proporre compiti da rispetto , quale fosse il migliore .

NOTA


Un esempio che può essere preparato in classe con bassi costi , è quello di piantare un paio di fagioli in piccoli contenitori e tiro ogni giorno fino a quando la pianta è frutto cuscinetto. In ogni foto , lo studente può scrivere i loro commenti sullo sviluppo della pianta , alla fine si potrebbe fare una presentazione a parlare di tutto il ciclo di questa pianta , quanti granelli ha prodotto , come molti lascia la pianta arrivò ad avere nelle loro succursali . Una patch scuola può essere usato come laboratorio esterno . Uno studio sulla influenza della luce sulla pianta può essere fatto anche in contemporanea con altri fagioli piantati in semi-ombra e gli altri con poca esposizione alla luce , per cui gli studenti possono fare confronti e conclusioni . Una pletora di ricerca può essere sviluppata in classi di scienza solo richiedono osservazione offre agli studenti e le annotazioni dei cambiamenti degli oggetti che intervistati .

CONCLUSIONE

Mi auguro che tutti gli insegnanti di scienze rinnovare le loro aspettative per quanto riguarda l'importanza della sua missione di insegnare . Anche se non tutti gli studenti vogliono partecipare pienamente a questo momento affascinante della vita , è il momento di imparare , dobbiamo ricordare che un certo darà i suoi frutti ed essere una persona migliore grazie a insegnanti di scienze che hanno aiutato gli studenti a crescere come persona.


FONTI DI RICERCA

David Correia accesso 18/09/2012

Ana Laura Azevedo , http://cchsvirtual.bem-vindo.net/node/961 , accede 18/09/2012

Ana Lúcia da Silva Vasconcelos e altri pc http://www.multimeios.ufc.br/arquivos/ / conferenze / congressi - importanza - di - pratica - approccio - a - scuola - di - biologia.pdf , raggiunto il 18 / 09 / 2012

http://www.e-escola.pt/elab.asp , accesso on 18/09/2012

Marion Frank , Aprile, 21/05/2011 , disponibile presso http://educarparacrescer.abril.com.br/ blog/isto-da-certo/2011/03/21/7-experiencias-com-agua-para-fazer - at-home /


http://www.dicio.com.br/emulacao/ , accessibile on 18/09/2012

No comments:

Post a Comment