Friday, October 18, 2013

DINOFLAGELLATI - LE MERAVIGLIE DI DIO

Dinoflagellati - le meraviglie di Dio
Conosciamo i dinoflagellati , alghe unicellulari di grande bellezza . Dinoflagellati sono noti anche come fuoco di alghe di colore o pirrófitas . Questi sono organismi microscopici e inoltre , per la maggior parte , sono unicellulari , biflagellate , con noto circa 2000-4000
specie, molte delle quali con abbondante ed elevata produttività nel plancton marino. Altri si verificano in acque interne ( ambienti d'acqua dolce ) .

Come diatomee sono molto importanti come produttori primari integrazione del fitoplancton .
I pigmenti che si trovano in questi organismi sono clorofilla a , clorofilla c , b- carotene , xantofille vari , tra cui la piperidina e , in mancanza, la Fucoxantina trovano anche in diatomee e alghe marroni .

La luce assimilazione pigmento si trovano all'interno di cloroplasti . Abbiamo trovato all'interno di quel gruppo un ampio spettro di modelli metabolici forniti dai eterotrofi fotosintetici . Alcuni rappresentanti possono ingerire particelle solide . In generale , gli individui sono liberi vivente unicellulare e raramente formano colonie o filamenti . Alcuni dinoflagellati del genere Symbiodinium eseguono associazioni biologiche con i coralli , che formano il zooxantelle familiare . Queste associazioni rendono le barriere coralline
altamente produttivo , anche in acque molto poveri di nutrienti .

Queste alghe sono unici perché la loro flagelli ha battuto in due scanalature . Una scanalatura circonda il corpo come una cintura , l'altro è perpendicolare al primo . Il pestaggio di flagelli nelle rispettive scanalature rende il dinoflagellato gira come una trottola. La rotazione della cellula attorno al suo asse è collegato alla radice del nome del gruppo ( Dean ) .


In natura , ci sono ancora numerose proprietà dinoflagellati ma in genere producono le cellule riproduttive che hanno flageos sui crinali , dove segue il suo rapporto con gli altri dinoflagellati . Esistono le due flagelli nella maggior parte dei dinoflagellati hanno movimenti diversi : uno che si trova in posizione posteriore della cellula si chiama FLAGELLO longitudinale e quello che si trova intorno alla
regione equatoriale della cellula , viene chiamato SCOURGE CROSS

Il flagello longitudinale ha la funzione di aumentare la cella in avanti mentre il flagello trasversale ha la forma di una lunga e stretta striscia ondulata ed è responsabile per il movimento rotazionale della cellula . Questo movimento è tipico di dinoflagellati .
La congiunzione dei due battito flagelli stampa un moto di traslazione e rotazione caratteristica .

Questi organismi , a differenza delle diatomee sono favoriti dal suo movimento in ambienti con bassa turbolenza . In questi ambienti , il movimento dell'acqua che colpisce la cella è importante per tenerli a galla . Questo spiega perché il flagello che promuove la rotazione della cella ( Flagello Croce ) è più forte il Flagello longitudinale . Il risultato finale è un aumento nel flusso d'acqua che bagna la cellula (che promuove una maggiore turbolenza attorno al dinoflagellato ) .

Si osserva , inoltre, che sia importante la presenza di due flagelli , perché questi organismi , perché nuotano contro la gravità , possono cercare attivamente nutrienti quando scarseggiano .

No comments:

Post a Comment